Mosaico

Lo psichiatra Tito Gattoni ha lavorato per oltre 30 anni nell'Ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere: “Quando il disturbo si manifesta e inizia a diventare psicosi, occorre prendere in carico all'interno di una struttura. Così eviteremmo tanti omicidi e suicidi”. Con la pandemia, situazione più grave: “Mi risultano almeno 70 suicidi collegati ad essa”

A Catania il progetto per la lavorazione e distribuzione del pesce confiscato di taglia grande agli enti caritatevoli della rete del Banco alimentare. In 18 mesi di sperimentazione recuperati oltre 12 mila chili, che hanno integrato 83 mila pasti

“La Giornata europea delle lingue ci offre l’opportunità di valorizzare e promuovere tutte le lingue e le culture in Europa. Quest’anno ci concentriamo in particolare sull’educazione linguistica inclusiva, che aiuta tutti gli studenti a raggiungere il loro potenziale e giocare un ruolo attivo in società plurali e democratiche”: lo afferma il segretario generale del Consiglio d’Europa, Marija Pejčinović Burić (nella foto), per la Giornata europea delle lingue che viene celebrata ogni anno dal 2001 il 26 settembre, insieme alla Commissione europea.

Un weekend tutto dedicato allo studente egiziano dell’Università di Bologna in carcere al Cairo. E' cominciato giovedì 24 settembre con un incontro su giustizia e diritti in Egitto, che ha concluso il festival Fucsia, mentre sabato 26 arriva la maratona artistica dei Cantieri meticci, che attraverserà la città durante tutta la giornata

Il tema al centro del confronto. L'impegno del ministro: “Continuerò a battermi per ottenere maggiori fondi per aumentare i posti a disposizione”.  Borrelli (Fnsc): "Gli enti hanno investito tutto ciò che potevano, ora tocca al Governo mantenere gli impegni"