Mosaico

#iomedicogiuro, di curare tutti, senza discriminazione; che avrò cura di te, in ogni emergenza; che ti curerò senza arrendermi mai. Ecco la nuova campagna di comunicazione promossa dalla Fnomceo, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e che l'Ordine di Padova ha deciso di rilanciare. Una campagna che si rifà ai valori presenti nel Giuramento e nel Codice Deontologico, valori che vengono messi in pratica sempre, ma che sono diventati drammaticamente evidenti durante l’emergenza Covid-19. Un messaggio anche per ricordare gli oltre 170 i medici e gli odontoiatri che hanno perso la vita nel corso dell’epidemia. 

L'associazione aveva denunciato in una lettera al ministro Speranza la grave situazione che permane, per effetto della pandemia, all'interno delle strutture residenziali. Il ministero: “Attiveremo un'interlocuzione finalizzata ad acquisire elementi utili per rispondere in maniera scientifica e pertinente alle richieste. Il 6 ottobre la Giornata mondiale per la Salute mentale”

Il 3 e il 4 ottobre incontri, dialoghi e laboratori per riflettere sulle esperienze che in Italia, tra nuovi stili di vita, giornalismo delle buone notizie ed economia a servizio della felicità. “Positività fondamentale per il benessere sociale e la creazione di una società più collaborativa"

Partito da Brescia da un’idea dell’Istituto Palazzolo e del Csv locale, “Non vogliamo la luna” ha messo in rete 4 regioni grazie a un lavoro di squadra fra Centri di servizio, associazioni ed enti locali. Ad oggi sono 50 i destinatari coinvolti in attività di volontariato e tirocini lavorativi