Mosaico

Nel quartiere Arcella, il progetto Scholé (finanziato da Con i bambini) ha dato il via all’iniziativa editoriale gestita da una decina di studenti. Belloni, responsabile della comunicazione di Scholé: “Arcella ha grandi potenzialità, ma ha bisogno di spazi e investimenti per costruire espressione e incontro”

Senior Italia Federanziani interviene rispetto ai contenuti dell'interrogazione parlamentare al Senato. "Se io fossi il ministro, di fronte a 1.301.048 prestazioni arretrate non darei la colpa alla pandemia, ma al non aver indirizzato in maniera adeguata le politiche del ministero"

Report 2020 di Ics e Caritas: aumenta l’accoglienza in piccoli appartamenti (da 144 a 175), ma la contrazione di risorse limita il sostegno all’inclusione sociale e incide sul personale. L'isolamento fiduciario e gli arrivi dalla rotta balcanica

Nel Paese africano Cbm è presente con diversi progetti per far fronte a situazioni serie e drammatiche. Un impegno costante negli anni, soprattutto nel campo della lotta alla cecità e di supporto alle strutture ospedaliere. La campagna “Break the Cycle”

Chi vuole incamminarsi lungo l’itinerario spirituale che collega Gemona, in Friulia Venezia Giulia fino a Padova ora potrà farlo. La “porta” più a nord del percorso dedicato a Sant’Antonio, è stata inaugurata oggi nel luogo dove si trova la più antica chiesa che gli fu intitolata nel 1248, dopo il soggiorno del 1227. Da Gemona, per oltre 250 chilometri suddivisi in 11 tappe, cinque friulane e sei venete, si arriverà infine a Padova.

Sono 69 mila enti e quasi 8 mila comuni i beneficiarti delle preferenze espresse dai contribuenti nel 2020. È ancora l’Associazione italiana per la ricerca su cancro, a guidare la classifica degli enti beneficiari. Ai comuni destinati 16,5 milioni di euro 

Aibi rilancia la lettera al governo di undici professionisti specializzati nella consulenza al non profit: "Chiarimenti ormai necessari". Registro unico,  Cantiere terzo settore: "Nessun rinvio a causa della proroga sugli statuti. Adeguarli nel più breve tempo possibile"

L’opera racconta l’esperienza dell’omonima compagnia di Rebibbia ed è l’unico documentario italiano in gara. La regista Valentina Esposito: “Una seconda opportunità è possibile grazie alla passione, all’impegno e all’intenso lavoro”