Elisabettine e Conventuali lanciano "#Chi trova un tesoro" per giovani dai 18 ai 28 anni
I giovani, l'affetto e il Vangelo. Percorso su Vangelo e affettività per giovani. Le suore terziarie francescane elisabettine e i frati conventuali del Centro francescano giovani Nord lungo il percorso “#Chi trova un tesoro + Vangelo e affetti” che prenderà il via sabato 10 novembre.
La dinamica affettiva è centrale nell’età giovanile (e non solo). Scoprire che è possibile approfondirla, conoscendosi in profondità, attraverso il Vangelo è quanto accadrà a tutti i ragazzi che decideranno di incamminarsi con le suore terziarie francescane elisabettine e i frati conventuali del Centro francescano giovani Nord lungo il percorso “#Chi trova un tesoro + Vangelo e affetti” che prenderà il via sabato 10 novembre.
La proposta è aperta a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni e ha l’obiettivo di aiutare a conoscere il proprio vissuto affettivo, imparando a gestire con libertà e responsabilità le energie emotive confrontandosi con Gesù e il Vangelo, in stile francescano.
Il primo incontro è intitolato “Io sento positivo” e metterà in luce emozioni, sentimenti, affetti nel “sentire” del Vangelo. Sabato 15 dicembre, invece, il tema sarà “Tra Marte e Venere”, il corpo, la sessualità, il maschile e il femminile. Nel 2019, la ripresa è fissata per il 19 gennaio con “Perché io valgo”, un incontro centrale che si focalizzerà sull’identità e la stima di sé. Si procederà quindi con “Ho bisogno di te”, sabato 9 febbrtaio, in un appuntamento che si soffermerà proprio sul Vangelo e Gesù. L’ultimo appuntamento in programma, sabato 23 marzo, verterà sul dono di sé e la fecondità: “Solo l’amore crea”.
Tutti gli incontri inizieranno alle 8.30 per concludersi alle 13 con il pranzo insieme, a casa Santa Sofia di via Falloppio 49 a Padova. Per segnalare la propria partecipazione occorre contattare entro il 6 novembre uno degli animatori: suor Barbara Danesi (barbara.danesi@elisabettine.it) o frate Fabio Turrisendo (fabio.turris@gmail.com)