Mosaico

La Fish esprime il suo pieno sostegno alla proposta di legge n. 992. Il presidente Vincenzo Falabella, audito al Senato, sottolinea “l'importanza di rendere lo sport accessibile a tutti, attraverso misure che includano programmi specifici per le persone con disabilità, la formazione di personale qualificato e la definizione di standard minimi per i servizi sportivi adattati”

Dal progetto all'insegna dell'arte in una periferia romana a una comunità canonica solidale nel Fiorentino, le esperienze di impegno per una nuova vita dei ragazzi dopo l'ipm. L'arcivescovo Gambelli: "Quanto più noi cerchiamo di mettere assieme le forze per far fronte a questa emergenza educativa tanto più noi costruiamo una società che abbia un futuro, una società solida"

Testimone fedele delle trasformazioni della città e della Chiesa di Roma. Questa la missione che da cinquant'anni si impegna a svolgere RomaSette, il settimanale della diocesi di Roma in edicola la domenica con Avvenire. Fu fondato con il nome “Roma 7” (poi diventato “RomaSette”) il 17 novembre 1974 da monsignor Elio Venier, per oltre trent’anni alla guida dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali

Sabato 30 novembre alle 17 nella Sala dei Giganti al Palazzo Liviano dell’Università di Padova, in Piazza Capitaniato si tiene il 23° concerto di musica classica “Largo all’orchestra!”. L’evento è organizzato dall’Associazione “Ed allora sarà sempre festa per te aps”, fondata nel 1992 dagli “Amici del Patronato” del centro parrocchiale di San Giuseppe, per ricordare Tiziana Rossi, ragazza di 19 anni che ha perso la vita proprio nel 1992 a seguito di un incidente stradale avvenuto a Padova in via Sorio.

Venerdì 29 novembre Aias Padova in collaborazione con l’Opera della Provvidenza S. Antonio organizzano uno spettacolo musicale divertente che unisce ottimismo, umorismo e amore per la musica, valorizzando la diversità e trasformando le differenze in occasioni di festa e condivisione.

«Quando ho aperto la porta della mia vecchia casera lasciando sul tavolo tre bottiglie di vino, era autunno inoltrato – spiega Cesare De Stefani, ideatore e titolare dell’osteria più stravagante di Valdobbiadene, l’Osteria senza oste – e mai avrei immaginato quello che sarebbe accaduto in seguito.

Dalle vicine aree archeologiche delle terme di viale Stazione/via degli Scavi e della villa di via Neroniana, nuovi frammenti. che raccontano la vita quotidiana ai tempi dell’antica Roma, in mostra al museo del termalismo antico e del territorio di Montegrotto Terme (Villa Draghi, via Enrico Fermi 1), il primo museo in Europa interamente dedicato alla risorsa termale tra geologia, medicina, archeologia e storia. Fino a fine novembre è possibile infatti visitare la mostre “La cucina e la tavola: ars culinaria” e fino a dicembre “Una giornata di 2000 anni fa: oggetti quotidiani”.