Il contributo è di 400 euro al mese
Mosaico
Il 10 ottobre scorso si è svolto l’evento “Teatro delle relazioni: un dialogo impossibile tra generazioni”.
Il riconoscimento del Premio Compraverde Padova. A pari merito, Sit Group e Infocamere
A Padova si conferma un settore in forte crescita con un giro d’affari di oltre 360 milioni di euro. Non più una “semplice” visita in un luogo, ma un’esperienza che abbraccia territorio e prodotti. E la cultura può stimolare il turismo della terza età
Il progetto nasce dall'intuizione e la generosità di Mario Furlan e fratel Ettore Boschini
Muolo fa del Natale una lunga e tortuosa strada, per parafrasare i Beatles, di caduta e rinascita
Il cammino verso una nutrizione realmente personalizzata è ancora lungo e complesso
Rosario Valastro, presidente della Croce Rossa Italiana: “Questo importante anniversario ci spinge a ricordare gli sforzi fatti nel corso della storia per garantire la pace, per far sì che il dialogo non fosse mai taciuto dall’odio e dalla volontà di sopraffazione”
Quinta tappa degli itinerari tra “pietre e fede”. Abbiamo fatto il nostro ingresso a Padova città per scoprire il reticolo capillare di luoghi di fede che ancora oggi vive, seppur sotto mentite spoglie. Ora tocca alla zona dell’Alta Padovana, fra Cittadella e Campese.
Santa Maria di Sala si appresta a ricordare il 31 ottobre l’ottantesimo anniversario dello scoppio di Treponti con la presentazione in Sala Consiliare del libro Classe 1911. I sogni devono attendere (Brè Edizioni), in cui l’autrice Martina Longhin racconta di un giovane Luigi travolto dalle operazioni militari fasciste, prima in Etiopia e poi nella Seconda Guerra Mondiale.
Tre le mattinate dedicate quest’anno a “Teatrando”, la rassegna di teatro scolastico per gli istituti superiori di Este, Monselice, Montagnana, Conselve, Rovigo promossa dal vicariato di Este, giunta alla 18a edizione.
Se c’è una cosa che appartiene alla città del Santo tanto quanto i suoi monumenti storici, artistici e religiosi, questa è il jazz: una vocazione che il Padova Jazz Festival, manifestazione che quest’anno sfora il quarto di secolo, ha saputo riconoscere in tempi non sospetti, quando ancora per poter ascoltare dal vivo i nomi legati alla tradizione della musica improvvisata bisognava per forza recarsi nelle capitali preposte.
È dedicato alle scuole all’aperto del Padovano il nuovo allestimento nel Museo dell’educazione dell’Università di Padova in via degli Obizzi 23.
Fino al 27 ottobre fra Schio, Marano Vicentino, Thiene e Valdagno c’è il Festival della scienza: mostre, laboratori, incontri, spettacoli teatrali, visite guidate al planetario
Nel Cortile Antico di Palazzo del Bo la mostra sul bostrico “Le ferite aperte delle foreste” del fotoreporter ambientalista Michele Lapini. Fino al 1° dicembre