Mosaico

A Padova si conferma un settore in forte crescita con un giro d’affari di oltre 360 milioni di euro. Non più una “semplice” visita in un luogo, ma un’esperienza che abbraccia territorio e prodotti. E la cultura può stimolare il turismo della terza età

Santa Maria di Sala si appresta a ricordare il 31 ottobre l’ottantesimo anniversario dello scoppio di Treponti con la presentazione in Sala Consiliare del libro  Classe 1911. I sogni devono attendere (Brè Edizioni), in cui l’autrice Martina Longhin racconta di un giovane Luigi travolto dalle operazioni militari fasciste, prima in Etiopia e poi nella Seconda Guerra Mondiale. 

Se c’è una cosa che appartiene alla città del Santo tanto quanto i suoi monumenti storici, artistici e religiosi, questa è il jazz: una vocazione che il Padova Jazz Festival, manifestazione che quest’anno sfora il quarto di secolo, ha saputo riconoscere in tempi non sospetti, quando ancora per poter ascoltare dal vivo i nomi legati alla tradizione della musica improvvisata bisognava per forza recarsi nelle capitali preposte.

È dedicato alle scuole all’aperto del Padovano il nuovo allestimento nel Museo dell’educazione dell’Università di Padova in via degli Obizzi 23.