Mosaico

In un mondo "virtualizzato" che spinge i giovanissimi verso la gratificazione istantanea, il divertimento, il “fallo senza pensarci troppo”, la scuola "rappresenta l’unico grande presidio del pensiero pensante". Ecco perché  costituisce "il tema per eccellenza su cui riflettere oggi, in un tempo di grave emergenza educativa". Intervista con Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, che il 4 luglio parteciperà a Trieste ad un incontro sull'educazione

Ieri pomeriggio una delegazione Ail è stata ricevuta in udienza, presso la Sala Sebastiano Ricci del Palazzo del Quirinale. Toro: “Ail da 55 anni è impegnata quotidianamente nel migliorare la qualità della vita dei pazienti ematologici e delle loro famiglie, sostenendo la ricerca scientifica, l’assistenza sociosanitaria, e promuovendo la conoscenza dei tumori del sangue”

La nuova normativa rappresenta "un passo avanti significativo per l'intero settore del no-profit in Italia". Tra le misure approvate, la protezione dei minori più vulnerabili. Falabella: "Le innovazioni introdotte offrono una risposta concreta"

La soddisfazione della vice ministra del Lavoro: "Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione in via definitiva al Senato, a larga maggioranza e senza un voto contrario, del Ddl Terzo settore e Politiche sociali"

Al via la nuova edizione della rassegna “Notturni Padovani - tra Arte, vie d’Acqua e Sapori”, evento che sigilla un’estate ricca di eventi, organizzati dal Consorzio di promozione turistica di Padova, con Comune e numerosi operatori culturali e turistici.

“Bisogna assumere una modalità di sostenibilità intergenerazionale, essere consapevoli che i destinatari diretti delle nostre decisioni sono i giovani e che le decisioni che prendiamo oggi non potranno in nessun modo né ledere né compromettere le decisioni che dovranno prendere i giovani nel futuro, i loro diritti nel futuro”, è l’appello lanciato dall’Autorità garante