"Quel mattino a Lampedusa". Lettura scenica il 2 febbraio alle 17 nella sala teatro Bassanello
Si chiama "Quel mattino a Lampedusa", la lettura scenica con testi di Antonio Umberto Riccò con musiche di Francesco Impastato, in scena domenica 2 febbraio, alle 17, nella sala teatro Bassanello in via Adriatica 5 a Padova.
La lettura è realizzata dagli attori di varie compagnie affiliate ad "Acli Arte e Spettacolo" di Padova ed è basata sulle testimonianze dei profughi e dei soccorritori coinvolti nel naufragio del 3 ottobre 2013 a Lampedusa.
Saranno presenti anche tre lettori provenienti da Costa d'Avorio e Nigeria.
La regia sarà curata da Renata Rizza Stracquadanio con scenografie di Miledi Poppi. Alla parte tecnica Enrico Vecchiatti e Caterina Riccomini, con organizzazione e direzione di Anna-Rita di Muro, vicepresidente di Acli Arte e Spettacolo.
Concluderà l'evento scenico la testimonianza di Vito Fiorino, soccorritore del naufragio del 3 ottobre 2013, assieme alla testimonianza del giornalista Michele Gambino letta da Nadia Gatti.
A seguire sarà offerto un apericena etnico. La raccolta fondi sarà a favore della comunità missionaria Malbes delle suore missionarie comboniane.