Altri 150 minori sarebbero stati feriti nella Striscia e 14 in Israele. Adele Khodr, responsabile per il Medio Oriente: "L'impatto di queste escalation è enorme. Trovare una soluzione politica e pacifica a lungo termine"
Fatti
E' di almeno 21 persone uccise - 17 soldati e quattro civili - e di nove militari dispersi il bilancio di un attacco condotto da miliziani armati nei pressi di Tessit, un comune rurale della regione di Gao...
A maggio si registra complessivamente un +10%, a giugno un +9%. E secondo le previsioni del Wmo le ondate di calore che si stanno osservando nell'estate 2022 rappresenteranno in futuro la nuova normalità
“In Italia è stato registrato il maggiore incremento relativo del numero totale di permessi di soggiorno rilasciati nel 2021 rispetto al 2020: +159% (da 105.700 nel 2020 a 274.100 nel 2021)”.
“L’Unione europea ha confermato oggi il suo ruolo di partner di lunga data e affidabile dell’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione per i rifugiati palestinesi nel Vicino Oriente (Unrwa) e uno dei suoi maggiori donatori”.
Circolare, firmata dal capo del dipartimento Renoldi, trasmessa oggi ai provveditori e ai direttori degli istituti. Staff multidisciplinari monitoreranno le situazioni a rischio cercando di intercettare gli "eventi sentinella"
Appuntamento tra Canterbury e Londra per 650 vescovi anglicani in rappresentanza di oltre 85 milioni di fedeli e mille delegati provenienti da 165 Paesi. Un'ampia riflessione su fede, mondo moderno, ecumenismo, nuove sfide. Il tema, divisivo, delle unioni omosessuali. Il primate Welby: "Dobbiamo rinnovare la Chiesa mentre è in cammino"
Dopo circa cinque mesi di negoziati il governo di transizione alla guida del Ciad e quasi 50 fra partiti di opposizione e gruppi ribelli hanno firmato un accordo di pace a Doha, in Qatar, Paese che ha mediato...
Il Fronte di liberazione del popolo tigrino (Tplf) rifiuta l'idea di negoziati col governo dell'Etiopia "mentre la nostra gente muore di fame" ed è "sottoposta a un assedio". Ad affermarlo su Twitter è Getachew Reda...
Il presidente della Repubblica in occasione del 66°anniversario della tragedia che costò la vita a 136 italiani. "Le dolorose esperienze dei lavoratori migranti hanno sollecitato la promozione dei diritti"
Crisi alimentare innescata dalle conseguenze della guerra in Ucraina, dalla svalutazione della moneta e dai danni subiti dai principali silos di grano a Beirut. In alcune zone del paese imposto il coprifuoco per i rifugiati
Il Consiglio episcopale latinoamericano e caraibico (Celam) ha espresso vicinanza e solidarietà a tutto il popolo di Dio del Nicaragua: vescovi, sacerdoti, religiosi e religiose, laici e laici di fronte alle dure vessazioni delle autorità governative.
“Rivolgo un commosso pensiero ai minatori che l’8 agosto 1956 perirono a Marcinelle. Quella tragedia costò la vita, tra gli altri, a 136 connazionali”.
“Negli ultimi anni la condizione di molte persone è cambiata. Il fenomeno della povertà, al di là dei dati che tutti conosciamo, è molto preoccupante”. A dirlo è Nunzia De Capite, sociologa presso la Caritas italiana. Nel mese in cui molti sono in partenza per le vacanze altrettanti, forse i più, si trovano in condizioni di indigenza
"Ogni vita è preziosa, la nostra attività sulle strade cerca di preservare questo valore". A parlare è Paolo Maria Pomponio, direttore del servizio di polizia stradale, funzione che lo vede coordinare a livello tecnico-operativo l’attività dei compartimenti Polstrada presenti sul territorio nazionale. Un’attività che si intensifica in questo periodo in cui molti si mettono in strada per le vacanze. "Il nostro slogan - aggiunge - è: guidare non è uno scherzo ma una cosa seria. Proprio perché dobbiamo dare valore alla vita di ognuno".