Openday e visite guidate all'Istituto Barbarigo
Altro appuntamento a scandire il centenario dell'Istituto Barbarigo sarà il 28 ottobre: inizia “Barbarigo che emoziona”, la visita guidata al palazzo Genova, sede storica dell’istituto, e al “giardino delle palme”. Open day e visite guidate.
Alle 15 un primo gruppo, guidato da Lucia Pigozzo, ex allieva ed esperta d’arte, avrà la possibilità di apprezzare gli aspetti architettonici e artistici dei prestigiosi ambienti dell’edificio cinquecentesco, con quanto arrivato nei secoli e, ultimamente, negli anni di attività scolastica. A conclusione, un momento musicale curato da allievi dell’Istituto.
Alla visita, che si svolgerà con un gruppo di massimo venti persone, occorre prenotarsi inviando mail a barbarigo@barbarigo.edu, su Facebook o tramite il sito. Il successivo appuntamento è previsto per il 25 novembre, sempre alle 15. A seconda dell’interesse rilevato, potranno seguire altre visite da gennaio 2019, anche in altri orari.
Nello stesso pomeriggio del 28 ottobre, dalle 15 alle 17, primo Openday per presentare l’offerta formativa del Barbarigo per l’anno scolastico 2019-20. Nell’occasione saranno “svelate” le diverse innovazioni progettate e approvate dal collegio docenti a riguardo delle scuole superiori (liceo classico e scientifico, anche scienze applicate, e tecnico economico): scrittura 2.0, inglese specialistico, robotica e domotica, economia e diritto ai licei, “patrimonio classico”, marketing e leadership all’istituto tecnico economico.
Il Centenario diventa dunque per il Barbarigo occasione di rilanciarsi nel futuro con proposte nuove e accattivanti, che arricchiscono un’offerta formativa incentrata sull’accoglienza, la cura della persona e la promozione dei talenti di ciascuno, in un contesto di serenità.