Diocesi

Con questo numero si conclude la mia direzione della Difesa del popolo. Undici anni intensi, dentro e fuori la redazione che ringrazio per l’impegno e la passione profusa giorno dopo giorno assieme a me. Undici anni che hanno visto cambiare profondamente la nostra società, la nostra chiesa e – giocoforza – anche questo nostro giornale. Trarne un bilancio non è facile, ma può forse aiutare a guardare al futuro con maggiore chiarezza.

Quattro sabati mattina, un’ora e mezza da passare all'aperto, camminando e sostando in preghiera. È la proposta di alcune catechiste di Reschigliano, un modo per avvicinarsi a Dio partendo dalla natura e, attraverso essa, ringraziarLo per il bello che ci circonda. E per la possibilità di potersi ritrovare, dopo l’isolamento e il buio del lockdown.

Inizia sabato 3 ottobre, il web convegno in quattro tappe organizzato e promosso dall’Ufficio diocesano di Pastorale dell’Educazione e la Scuola della Diocesi di Padova insieme a Fism Padova, che ha come titolo: A scuola di cittadinanza. Tra diritti e doveri, regole e libertà.