Diocesi

Il 22 ottobre ricorrono 25 anni dalla morte di Mariacristina Cella Mocellin e, come ogni anno, la parrocchia di san Nazario nell’unità pastorale del Medio Brenta, la ricorda con una messa che quest’anno è stata presieduta dal Vescovo Claudio e preceduta da letture meditate tratte dai suoi scritti. Ne aveva 26 quando è morta a causa di un tumore. Si era sottoposta alle sole terapie che non avrebbero danneggiato la salute del terzo figlio che portava in grembo.

Con il presente testo vogliamo riprendere sinteticamente alcune indicazioni che via via sono state fornite nel corso degli ultimi mesi, tenendo anche conto di quanto richiesto dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) del 13 e 18 ottobre scorso, nella consapevolezza che la fatica e l’imprevedibilità di questi giorni rendono ogni affermazione provvisoria.

Castelbaldo. Grazie ai contributi Cei e Cariparo sono terminati i lavori urgenti al campanile, la cui guglia era a rischio crollo, ed è stato risanato il tetto dell’arcipretale di San Prosdocimo

La nuova proposta per i giovani nasce implicitamente dal Sinodo diocesano e trova risposta in un tavolo di lavoro condiviso fra Pastorale dei giovani e Ufficio liturgia con il contributo del vicario per la pastorale, don Leopoldo Voltan.