La Nostra Famiglia. Ci si prende cura di tanti Gesù Bambino
La Nostra Famiglia è presente a Padova dal 1974. Ha l’obiettivo di tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, specie in età evolutiva, attraverso specifici interventi di riabilitazione. «Accoglienza: ecco cosa credo sia La Nostra Famiglia – racconta Anna, mamma di Giustina – E credo che qui sia Natale tutti i giorni: il Bambino è stato accolto nella mangiatoia e qui i bambini vengono accolti nelle loro difficoltà, insieme alle famiglie»
![La Nostra Famiglia. Ci si prende cura di tanti Gesù Bambino La Nostra Famiglia. Ci si prende cura di tanti Gesù Bambino](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/la-nostra-famiglia.-ci-si-prende-cura-di-tanti-gesu-bambino/5657157-1-ita-IT/La-Nostra-Famiglia.-Ci-si-prende-cura-di-tanti-Gesu-Bambino_articleimage.jpg)
«Credo che La Nostra Famiglia sia accoglienza. E credo che qui sia Natale tutti i giorni, perché il Bambino è stato accolto nella mangiatoia e qui i bambini vengono accolti nelle loro difficoltà insieme alle famiglie. Venire qui ha significato non sentire giudicate o soppesate le abilità o meno di mia figlia, ma incontrarmi con altre famiglie, esperienze, vissuti». A parlare è Anna, mamma di Giustina, 23 anni, affetta da una malattia metabolica, un deficit della glicosilazione, un processo metabolico che riguarda alcuni...