Grazie al Lions Club di Piove di Sacco che ha finanziato interamente l’opera, è stato restaurato il quadrante dell’orologio della torre civica di Piove di Sacco. Un intervento di grande valenza di immagine e simbolica per la cittadina, centro riconosciuto della Saccisica.
Mosaico
Selvatico. La Provincia di Padova auspica che l’avvio dei lavori sia vicino
Dopo la terza estate di stop delle accoglienze umanitarie famiglie e associazioni hanno protestato sotto il ministero degli Esteri chiedendo che i bambini delle case famiglia e degli istituti possano tornare nel nostro paese. “I ministeri non dialogano, la nostra paura è che non vengano più”
Un libro che rappresenta un modo diverso di vedere il Cristo, immerso nel suo tempo non ancora imprigionato nelle retoriche della scrittura, ma in una oralità che lo portava a contatto con analfabeti ma anche con dotti e sapienti.
Dal 19 al 25 settembre è la Settimana Internazionale. Appello dell'Ens alle forze politiche: “L’accessibilità è un diritto. Chiediamo alle forze politiche un impegno concreto nella prossima legislatura per l’uguaglianza dei cittadini sordi”
Era arrivato alla fine di agosto l’appello della Fish a tutte le forze politiche, con la disponibilità a diventare la “casa” di un confronto indipendente, trasparente e super partes. L’appello è stato raccolto: venerdì 23 settembre i rappresentanti dei vari partiti incontreranno gli esponenti della Federazione
Con il rincaro dell’energia nel 2022, le perdite previste per ogni posto letto in Rsa e nelle strutture residenziali vanno da 10 a 20 euro al giorno. Rischio chiusura e perdita di posti di lavoro. "I 120 milioni stanziati dal governo non bastano”
“L’indipendenza e l’autostima passano anche per quello che si indossa. Fino ad oggi ci siamo adattati. Ora la moda si adatta a noi”: così l'associazione Di.Di, dopo aver portato in pista centinaia di motociclisti con disabilità, lancia una nuova iniziativa ovvero una linea di abbigliamento “adattiva, alla moda, comoda e green”
Mercoledì la presentazione del Rapporto Terzjus, a cura di Luigi Bobba, Antonio Fici e Gabriele Sepio. Dalla nota introduttiva si apprende che la nuova disciplina del terzo settore è ancora troppo spesso avvertita come “maggior onere” piuttosto che come “nuova opportunità”. Tuttavia i dati sulle iscrizioni al Runts sembrano confermare l’interesse: più di 4.900 “nuovi” enti risultano iscritti nel Registro (circa 600 al mese)
Ispirata al sogno di Giacobbe, raccontato nel libro della Genesi al capitolo 28, la “Himmelsleiter”, la “scala verso il cielo” ricorda “che le persone – ha avuto modo di spiegare Thanner – hanno sempre avuto dei sogni”.
Una misticanza di foglie rosse e verdi, con la ricchezza di micronutrienti tipica delle brassicacee, ma priva del gusto piccante-amaro che le caratterizza.
I vitivinicoltori devono fare i conti con costi di produzione sempre più alle stelle e una domanda estera che continua, nonostante tutto, a crescere (almeno fino ad oggi).
Accade spesso che il “miraggio” del lavoro facile renda superficiale l’approfondimento riguardo i contenuti delle discipline che il corso di studi selezionato prevede e che, invece, dovrebbe essere il perno della stessa scelta.
La priorità è “la centralità della persona e la presa in carico globale. La costruzione di un modello che parta dalle persone e non dalle sostanze. Servono una riforma organica e condivisa della DPR 309/90, linee guida nazionali e nuovi strumenti d'intervento”
Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera alla proposta del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando, per un contributo straordinario per gli enti del Terzo Settore pari al 25 per cento della spesa sostenuta per l’acquisto della componente energetica e del gas. Forum: "La politica ha preso atto dell'importanza del non profit"