Mosaico

L’esponente della Lega sulla proposta di legge che destinerebbe i fondi del 5 per mille alle forze di polizia. “Chiediamo al terzo settore una più attenta riflessione sui contenuti. Il testo non introduce un fondo assistenza per il personale di Forze di Polizia e delle Forze Armate ‘tout court’ ma li vincola ad una funzione solo previdenziale. E grazie agli emendamenti prevede già un aumento di 300 milioni del fondo previsto per il 5 per mille”

Lettera aperta al premier Draghi e ai ministro Di Maio, che lo scorso 14 giugno era presente, in Kenya, alla posa della prima pietra per la costruzione di un ospedale psichiatrico di 600 posti letto ad opera di imprenditori privati. Il Coordinamento nazionale Salute mentale: “Grande preoccupazione”

Il 30 giugno scadono le tutele in tema di smart working per i lavoratori disabili e i genitori di figli con disabilità grave. Falabella: “Una conquista importante, diventi opportunità stabile”. Il racconto di una lavoratrice cieca: “Lavorare da casa, senza l'aiuto dei colleghi, all'inizio è stato molto difficile, poi mi sono abituata. Ora si torna, ma non come prima: la postazione va prenotata e la presenza è a turni: così perdo la mia autonomia. E tutto diventa impersonale”