"Siamo tutti semi". A Chiesanuova la comunità è in festa fino al 23 giugno
“Siamo tutti semi!” è il tema dell’edizione 2019 della festa della comunità di Chiesanuova in programma nei fine settimana del 14-16 e 21-23 giugno.
«In un anno in cui la parabola del seminatore ha fatto da sfondo a ogni nostra proposta – spiega il parroco don Pierpaolo Peron – anche la sagra diventa l’occasione per condividere lavoro, gioia e momenti spensierati spingendo, come dei semi, le nostre radici in profondità per donare un po’ di gemme di fiori e di colori a chi è al nostro finaco».
Tutte le sere lo stand gastronomico apre alle 19.30 e nello spazio dedicato alla musica, al ballo e allo spettacolo sono in programma: venerdì 14 giugno lo spettacolo di danza e musica popolare “Porte perte”; sabato 15 la “Maga Gaia” stupirà adulti e bambini con le sue magie; domenica 16 balli a ritmo latino di “Lady Vega dj”; venerdì 21 la serata latina “Salsa que te passa” con scuola di ballo; sabato 22 musica jazz con “Adovabadan jazz band & Giggle Mugs” e domenica 23 musica anni Ottanta e Novanta con “Wanagana eighties deejay band”. Ai più giovani è dedicato uno spazio paninoteca con birra e patatine; per i bambini torna. Per bambini torna, anche quest’anno, l’iniziativa “La tana dei bambini” che dalle 20.30 coinvolgerà i più piccoli rendendoli protagonisti di spettacoli di baby dance, trucca bimbi e laboratori. Nel centro parrocchiale, infine, è allestito il mercatino solidale e quello del libro il cui ricavato aiuterà la Caritas parrocchiale. «Vogliamo offrire – conclude don Pierpaolo – questi giorni di festa come un germoglio che nasce dalla fatica di un seme spezzato e conduce alla gioia di un fiore donato»