Coronavirus. Il parroco dell'Unità Pastorale di Vo' Euganeo, dove risiedono i due cittadini colpiti: "Le autorità ci diranno se chiudere tutto"
Il parroco dell’Unità Pastorale di Vo’ Euganeo don Mario Gazzillo, dove i due anziani colpiti da Coronavirus risiedono, ha appreso la notizia da un collaboratore parrocchiale, che a sua volta è venuto a conoscenza della notizia da Internet, solo pochi minuti fa.
«Al termine della messa – racconta don Gazzillo – sono stato avvicinato da due signore. Mi hanno raccontato di aver appena visto in farmacia gli addetti al bancone tutti muniti di mascherina. La preoccupazione si è già diffusa in paese».
Ora don Mario Gazzillo attende indicazioni dalle autorità. «Nei prossimi giorni abbiamo in programma tanti appuntamenti: la festa di carnevale, un pranzo dei genitori della scuola materna e ovviamente le celebrazioni della domenica. Aspettiamo ciò che ci diranno le autorità civili e la curia, per capire se dovremmo chiudere tutto anche noi come hanno fatto in Lombardia».