Basilica del Santo, insediamento del nuovo Rettore domenica 10 ottobre
Il Delegato pontificio affiderà la basilica antoniana a padre Antonio Ramina, nominato Rettore l’8 settembre da papa Francesco
Domenica 10 ottobre, durante la messa solenne delle ore 11.00, inizia ufficialmente il ministero di nuovo rettore della Basilica di Sant’Antonio a Padova padre Antonio Ramina, religioso della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali; a tale compito è stato nominato dal pontefice lo scorso 8 settembre.
L’insediamento avverrà nel corso della celebrazione presieduta dal Delegato pontificio, S.E. monsignor Fabio Dal Cin, che affiderà a padre Ramina la guida e l’animazione della basilica, secondo il rito liturgico previsto, con la professione di fede e il giuramento di fedeltà da parte del nuovo Rettore nell’assumere l’importante ufficio.
Padre Antonio Ramina, che rimarrà in carica fino al prossimo Capitolo della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova nel 2025, succede a padre Oliviero Svanera, che da settembre presta il suo ministero come padre guardiano del Convento di San Francesco a Treviso.
Fonte: Messaggero di Sant'Antonio