Azione Cattolica di Este: formazione per adulti su preghiera e territorio
“Il gusto della Parola” e “I Care… il territorio”. L’Azione Cattolica del vicariato di Este punta sulla formazione, con due percorsi al via tra gennaio e febbraio. Si parte martedì 9 gennaio all'Abbazia di Carceri.
“Il gusto della Parola” è una proposta di esercizi di preghiera per adulti di carattere spirituale, in continuità con la proposta dello scorso anno rivolta agli adulti di AC, simpatizzanti e tutti gli operatori della catechesi. I due appuntamenti, il 9 e il 23 gennaio, si svolgono all'Abbazia di Carceri dalle 20.45 alle 22. Si tratta di un'occasione per porsi in ascolto della Parola e far proprie delle indicazioni utili a pregare la Parola personalmente o in gruppo. La guida sarà affidata a don Silvano Trincanato, direttore degli uffici diocesani per la pastorale della Famiglia, delle Vocazioni e di Casa Sant’Andrea.
“I care… il territorio: la nostra casa”, prevede invece due incontri formativi, il 10 febbraio alle 15 e il 24 febbraio alle 17 al Santuario del Tresto. Un’occasione per parlare del territorio, delle sue risorse e delle modalità con cui possiamo valorizzarle. I due incontri si completeranno poi con la Festa-Convegno diocesano della Famiglia che si terrà a maggio presso il Manfredini, domenica 5 maggio, alla presenza del vescovo Claudio.