Diocesi

Guglielmo Frezza, direttore del settimanale diocesano la Difesa del popolo dal 2009 saluta i suoi affezionati lettori nell’editoriale di domenica 11 ottobre 2020, dal titolo “I giorni diventati giornale”. Con questa settimana, infatti, conclude la sua direzione al settimanale diocesano, passando il testimone a Luca Bortoli, giornalista professionista, classe 1982, originario di Thiene, e finora redattore della Difesa del popolo, settimanale diocesano nato il 5 gennaio 1908.

Con questo numero si conclude la mia direzione della Difesa del popolo. Undici anni intensi, dentro e fuori la redazione che ringrazio per l’impegno e la passione profusa giorno dopo giorno assieme a me. Undici anni che hanno visto cambiare profondamente la nostra società, la nostra chiesa e – giocoforza – anche questo nostro giornale. Trarne un bilancio non è facile, ma può forse aiutare a guardare al futuro con maggiore chiarezza.

Quattro sabati mattina, un’ora e mezza da passare all'aperto, camminando e sostando in preghiera. È la proposta di alcune catechiste di Reschigliano, un modo per avvicinarsi a Dio partendo dalla natura e, attraverso essa, ringraziarLo per il bello che ci circonda. E per la possibilità di potersi ritrovare, dopo l’isolamento e il buio del lockdown.