"Autonomia, parità per una scuola migliore" al Romano Bruni di Ponte di Brenta
L'emergenza educativa in Italia impone uno sforzo di riflessione e di proposta che valorizzi il contributo di ciascuno in vista di una scuola migliore, a vantaggio di tutti. Se ne parla giovedì 26 alle 21 alle Scuole Romano Bruni a Ponte di Brenta, in un incontro dal titolo "Autonomia, parità per una scuola migliore".
"Autonomia, parità per una scuola migliore", è il titolo dell'incontro pubblico organizzato giovedì 26 novembre, alle 21, presso il recentemente costituito Polo educativo Scuole Romano Bruni a Ponte di Brenta. La serata, che prenderà spunto dal libro "SOS. Educazione. Statale, paritaria: per una scuola migliore", recentemente pubblicato dalla Fondazione per la Sussidiarietà, vuole essere un'occasione per riflettere sulla scuola italiana e vedrà presenti il curatore del libro e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini, l'on. Simonetta Rubinato, deputato del Pd e membro della Commissione Bilancio della Camera, ed Elena Donazzan, assessore all'istruzione della Regione Veneto.
In un momento in cui la discussione sulla Buona scuola è tutt'altro che sopita, e all'indomani del grido d'allarme lanciato dai vescovi del Veneto per la sopravvivenza delle scuole paritarie, gli autori di "SOS. Educazione. Statale, paritaria: per una scuola migliore", Giorgio Vittadini e Luisa Ribolzi, hanno inteso affermare col loro volume che l'emergenza educativa in Italia impone uno sforzo di riflessione e di proposta che valorizzi il contributo di ciascuno in vista di una scuola migliore, a vantaggio di tutti.
L'incontro è organizzato da Scuole Romano Bruni, Scuola dell'Infanzia San Gaetano, Scuole Dieffe e Associazione genitori Romano Bruni, in collaborazione con Fondazione per la Sussidiarietà, CdO Opere educative, Disal e Agesc.