Liceo Corradini di Thiene. A lezione d’inclusione tra laboratorio e orto
Laboratorio e orto. Un percorso verso l’autonomia personale e una spinta relazionale. Nel liceo Corradini di Thiene si personalizza l’offerta formativa: i docenti seguono alunni con disabilità o disturbi legati all’apprendimento. E poi ci sono studenti stranieri e profughi
![Liceo Corradini di Thiene. A lezione d’inclusione tra laboratorio e orto Liceo Corradini di Thiene. A lezione d’inclusione tra laboratorio e orto](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/liceo-corradini-di-thiene.-a-lezione-d-inclusione-tra-laboratorio-e-orto/5161520-1-ita-IT/Liceo-Corradini-di-Thiene.-A-lezione-d-inclusione-tra-laboratorio-e-orto_articleimage.jpg)
L’inclusione è un valore qualificante per il liceo Corradini di Thiene. Il messaggio è stato lanciato forte e chiaro nel pomeriggio di lunedì 12 settembre – primo giorno dell’anno scolastico – dalla dirigente, prof.ssa Marina Maino, in un incontro nella nuova aula magna dell’istituto a cui hanno partecipato i 21 docenti del dipartimento di sostegno, ma anche la dott.ssa Cinzia Barbieri, responsabile per il servizio disabilità dell’Ulss 7 Pedemontana, e la dott.ssa Barbara Tripodi, responsabile del servizio...