Parroci, missionari e pastorale della famiglia. Continuano le nomine dei preti padovani da parte del vescovo Claudio
In questo inizio di agosto molti altri tasselli per quanto riguarda gli uffici pastorali e le comunità parrocchiali trovano il loro posto nel complesso mosaico diocesano. Ci sono il nuovo direttore dell'ufficio di pastorale della famiglia, un nuovo missionario a Duran, in Ecuador, e il cambio della guardia tra padri giuseppini a San Pio X alla Stanga. E poi diversi altri parroci, con le unità pastorali del Medio Brenta e di Piove di Sacco che vanno trovando delle configurazioni stabili.
Ecco le nomine di questa settimana.
Don Silvano Trincanato, già direttore della comunità vocazionale Casa Sant'Andrea e direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale vocazionale, è nominato anche direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia.
Don Mattia Bezze, finora parroco di Bronzola e Fiumicello, è inviato come fidei donum nella diocesi di San Jacinto en Duran, in Ecuador.
Don Damiano Fortin, finora parroco in solido delle parrocchie nell’unità pastorale di Campo San Martino, Busiago e Marsango, è nominato parroco di Bronzola e Fiumicello.
Don Antonio Compagno, finora parroco in solido delle parrocchie nell’unità pastorale di San Pietro di Barbozza, Guia San Giacomo e Guia Santo Stefano, è nominato parroco in solido delle parrocchie nell’unità pastorale di Campo San Martino, Busiago e Marsango.
Don Demis Ballotta, finora parroco di Roncajette nonché commentatore del Vangelo settimanale nelle pagine della Difesa, è nominato parroco di Natività in Padova.
Don Andrea Zanchetta, finora vicario parrocchiale del Duomo di Cittadella, è nominato parroco di Calcroci e Lughetto.
Don Claudio Savoldo, parroco di Fossò, è nominato anche parroco di Sandon.
Don Lino Verzotto, finora parroco di Piovega, lascia il servizio di parroco per raggiunti limiti di età.
Don Lorenzo De Pelli, finora parroco di Tognana, lascia il servizio di parroco per raggiunti limiti di età.
Don Giorgio De Checchi, parroco di Sant'Anna di Piove di Sacco, è nominato anche parroco di Piovega e Tognana.
Padre Giuseppe Garbin (Giuseppini del Murialdo), finora parroco di San Pio X in Padova, si ritira dal servizio di parroco.
Padre Pietro Comparin (Giuseppini del Murialdo), finora vicario parrocchiale di San Pio X in Padova, è nominato parroco della medesima parrocchia.
Don Francesco Lorenzin termina il servizio nella parrocchia di Solagna.
Don Massimo Valente, parroco di Campese, Campolongo sul Brenta e San Nazario, è nominato anche parroco di Solagna, di cui finora era amministratore.
Don Roberto Frigo, finora vicario parrocchiale di Mestrino, è nominato vicario parrocchiale del Duomo di Cittadella.