Un successo il concerto nella chiesa di San Daniele in ricordo del maestro Jean Guillou
Grande successo per il concerto d'organo tenuto sabato 4 maggio nella chiesa di San Daniele in onore del Maestro Jean Guillou, da poco scomparso. I quattro migliori allievi del Maestro si sono alternati alle tastiere in un memorabile evento.
Racconta il parroco, don Luciano Cavazzana: "E' stata una grande festa nella quale celebrità internazionali, allievi o semplici appassionati si sono incontrati in un clima di semplicità, amicizia e collaborazione". Molto contento il maestro Giovanni Tosatto, Presidente della San Gregorio Magno, associazione che ha organizzato il concerto: "La chiesa di San Daniele sia per acustica che per il suo prezioso organo si conferma sempre più uno dei luoghi musicali più importanti d'Italia, come ha ben scritto il compianto maestro Guillou. Ringrazio tutti i collaboratori per l'alta professionalità ed il generoso impegno profuso, in particolare modo il maestro Daniele Tobio che ha reso possibile questo meraviglioso evento".
Al concerto erano presenti la moglie e la figlia del Maestro appositamente venute da Parigi per sottolineare l'importanza della celebrazione.