In vista della nuova Pac. Un incontro a Veneto agricoltura in attesa della politica agricola europea comune 2021-2027
Lo scorso 5 aprile si è svolto a Veneto agricoltura un focus sullo stato di salute del settore primario veneto in relazione a quelli italiano ed europeo e per fare il punto sulla riforma della Politica agricola europea 2021-2027.
![In vista della nuova Pac. Un incontro a Veneto agricoltura in attesa della politica agricola europea comune 2021-2027 In vista della nuova Pac. Un incontro a Veneto agricoltura in attesa della politica agricola europea comune 2021-2027](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/in-vista-della-nuova-pac.-un-incontro-a-veneto-agricoltura-in-attesa-della-politica-agricola-europea-comune-2021-2027/3477413-9-ita-IT/In-vista-della-nuova-Pac.-Un-incontro-a-Veneto-agricoltura-in-attesa-della-politica-agricola-europea-comune-2021-2027_articleimage.jpg)
«Da incontri come quello organizzato da Veneto agricoltura nella sede dell’agenzia a Legnaro emerge netta la necessità di fare squadra a livello sia regionale che nazione ed europeo, con l’obiettivo di disegnare una precisa strategia del sistema agricolo per i prossimi 20 anni. Solo in questo modo sarà possibile assicurare ai nostri agricoltori una politica agricola che possa garantire loro una soddisfacente redditività». È con queste parole che il sottosegretario del Ministero per l’agricoltura, il veneto Franco...