Giulia Boato medaglia d’oro nella finale nazionale PGS di Ginnastica artistica categoria under 15-C
Sono in corso, al “PalaBellaItalia” di Lignano Sabbiadoro dal 25 al 30 aprile, le finali Nazionali PGS di ginnastica artistica con la partecipazione di circa 1300 atleti provenienti da tutta Italia e martedì 30 aprile ci sarà la cerimonia di chiusura.
Nella categoria “Under 15-C” la tredicenne dolese Giulia Boato ha conseguito un prestigioso risultato classificandosi al primo posto della classifica generale grazie ai punteggi parziali dei singoli attrezzi che l’hanno vista primeggiare sia sulla “trave” che sul “corpo libero” e realizzare un secondo posto sul “volteggio”.
“Sono felicissima” - dice Giulia Boato evidentemente emozionata - “è il coronamento di anni di sacrifici miei, della mia famiglia e della società che mi ha preparata, in una annata che è partita bene perché ero riuscita a vincere sin dall’inizio della stagione agonistica la medaglia d’oro ai campionati regionali e a quelli interregionali, conquistando anche quella nazionale” - e continua - “adesso, punto a concludere al meglio la stagione 2019 con l’altra finale nazionale FGI che si svolgerà a Rimini a fine giugno”.
Giulia Boato, che gareggia per la società sportiva “La Ruota Gymnastic Academy A.S.D. “ di Vigonza, si allena quattro volte a settimana e concilia bene sport e scuola ottenendo anche sui libri ottimi risultati. “Lo sport ti aiuta ad organizzarti, oltre che a crescere sana nel corpo e nella mente” - dice Giulia convinta – e visto che ha concluso il primo quadrimestre con la media del nove pare aver ragione.