Papa Francesco a Venezia domenica 28 aprile. Il racconto delle TV locali (Telenuovo, TV7 Triveneta) con i giornalisti della Difesa del Popolo
Domenica 28 aprile la storica visita di papa Francesco a Venezia: l’incontro con le detenute alla Giudecca, con gli artisti e con i giovani, poi la messa in Piazza San Marco. Il racconto in diretta con i giornalisti della Difesa del Popolo, dalle 9.30 su Telenuovo, (canale 11) e dalle 10.45 anche su TV7 Triveneta (canale 19).
Per la prima volta papa Francesco visiterà Venezia. Un viaggio lampo di cinque ore, ma ricco di incontri particolarmente significativi che rispecchiano l’apostolato del papa venuto dalla “fine del mondo”. Papa Francesco arriverà in elicottero alla Giudecca alle 8: qui incontrerà le detenute della Casa di Reclusione femminile. Terminato l’incontro, papa Francesco si sposterà alla chiesa della Maddalena, dove sarà accolto dal cardinale José Tolentino de Mendonça, Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e Curatore del Padiglione della Santa Sede alla Biennale d’Arte di Venezia. Qui il dialogo con il mondo della cultura e dell’arte. Alle 10, poi, nella Basilica della Salute, papa Francesco incontrerà una rappresentanza dei giovani di Venezia e delle diocesi del Veneto. Alle 10.30, infine, accompagnato da una delegazione di giovani, il attraverserà il ponte di barche verso Piazza San Marco, dove celebrerà la Santa Messa e reciterà il Regina caeli. Dopo la visita in forma privata alle reliquie di san Marco nell’omonima Basilica, il papa ripartirà in elicottero da Venezia verso l’eliporto del Vaticano.
Altissima l’attenzione dei media veneti. Telenuovo, canale 11 del digitale terrestre, inizierà il suo racconto in diretta a partire dalle 9.30, con il videocollegamento del direttore della Difesa del Popolo Luca Bortoli e la presenza in studio del redattore web della Difesa del Popolo Andrea Canton. Dalle 10.45 inizierà invece il racconto della Santa Messa da parte di TV7 Triveneta, canale 19 del digitale terrestre, con la presenza in studio del direttore della Difesa del Popolo Luca Bortoli.