Il 2 marzo al teatro comunale di Vicenza Nomadi in concerto per il Cuamm
Il Tour Teatrale dei NOMADI farà tappa sul palco del Teatro Comunale di Vicenza a favore di Medici con l'Africa Cuamm, sabato 2 marzo. I proventi raccolti dalla serata, infatti, saranno devoluti al programma "Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni" per garantire un parto gratuito e sicuro e interventi nutrizionali a sostegno delle mamme e dei piccoli nei primi 1.000 giorni, cioè il tempo che va dall'inizio della gravidanza fino ai due anni di vita.
L'intervento intende raggiungere 7 paesi dell'Africa sub-Sahariana in cui Medici con l'Africa Cuamm opera: Angola, Etiopia, Mozambico, Tanzania, Sierra Leone, Sud Sudan e Uganda, e si realizza in 10 ospedali e nei territori di riferimento, per ottenere un risultato duraturo e concreto nella riduzione della mortalità materna e infantile
Sono i primi anni '60 quando tra Modena e Reggio Emilia Beppe Carletti e Augusto Daolio decidono di formare una loro band. L'esordio avviene nel 1963 e il nome scelto è Nomadi, denominazione scelta un po' per caso, ma forse anche per destino! NEL 2018 I NOMADI HANNO FESTEGGIATO I 55 ANNI DI MUSICA e lo hanno fatto dal vivo con uno doppio concerto-evento alla Nuova Darsena di Rimini, il 22 e il 23 giugno. Media partner dell'evento RTL 102.5, che ha trasmesso in diretta in radiovisione il concerto del 23 giugno.
È "NOMADI 55 – PER TUTTA LA VITA" il titolo dell'ultimo progetto discografico dei Nomadi, uscito venerdì 22 giugno 2018 con distribuzione Artist First. Un doppio album che celebra i 55 anni di carriera della band più longeva d'Italia, contenente tutte le più belle canzoni dei Nomadi reinterpretate da Yuri Cilloni (nuova voce dal 2017).
Prezzi:
Euro 28 + 4 ddp
Under 12 euro 18 + 2,50 ddp
Disabile gratuito
Infoline
MEDICI CON L'AFRICA CUAMM
Nata nel 1950, Medici con l'Africa Cuamm è la prima Ong in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizza progetti a lungo termine in un'ottica di sviluppo, intervenendo con questo approccio, anche in situazioni di emergenza, per garantire servizi di qualità accessibili a tutti. Oggi Medici con l'Africa Cuamm è impegnato in 8 paesi dell'Africa sub-Sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda) con oltre 2.200 operatori sia europei che africani; appoggia 24 ospedali,64 distretti (per attività di sanità pubblica, assistenza materno-infantile, lotta all'Aids, tubercolosi e malaria, formazione), 3 scuole infermieri e 1 università (in Mozambico).