Coronavirus. L'Azione Cattolica rinvia l'assemblea di domenica 23 febbraio a Rubano. "A livello locale attenersi alle ordinanze"
La nota ufficiale dell'Azione Cattolica di Padova, che rinvia a data da destinarsi l'importante assemblea elettiva in programma domenica 23 febbraio a Rubano.
Dopo esserci confrontati con il Sindaco di Rubano abbiamo aderito alla sua proposta di sospendere l'assemblea diocesana di AC prevista per domenica 23 febbraio, allo scopo precauzionale condiviso di evitare aggregazioni di persone non strettamente necessarie.
Non lo facciamo a cuor leggero, consapevoli che questo comporterà delle difficoltà - è un piccolo sacrificio nell'interesse della salute di tutti.
Al momento le indicazioni ufficiali delle autorità regionali e provinciali non hanno disposto in modo diretto la sospensione generalizzata delle attività aggregative quindi non possiamo a nostra volta dare indicazioni sulle attività di Azione Cattolica in programma a livello locale; invitiamo tutti a confrontarsi con le autorità locali e di attenersi alle loro indicazioni ed ordinanze, oltre che alle comuni norme di buon senso ed alle indicazioni ufficiali dell'ULSS 6 e della Regione.
Ci manteniamo sereni e fiduciosi, in preghiera per quanti sono malati e per quelli che di loro si stanno prendendo cura.
L'assemblea verrà ri-convocata a breve in data da destinarsi.
La presidenza diocesana di Azione Cattolica