Azione Cattolica. Incontro con la presidenza nazionale
“Andiamo dunque” è il titolo dell’incontro – e tema dell’anno associativo – che la presidenza nazionale dell’Ac vivrà l’11 e 12 marzo al collegio vescovile Pio X di Treviso con le presidenze e i consigli diocesani, ma anche con i presidenti parrocchiali.
![Azione Cattolica. Incontro con la presidenza nazionale Azione Cattolica. Incontro con la presidenza nazionale](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/azione-cattolica.-incontro-con-la-presidenza-nazionale/5356780-1-ita-IT/Azione-Cattolica.-Incontro-con-la-presidenza-nazionale_articleimage.jpg)
«Si tratta di incontri che si tengono ogni tre anni – spiega Alessandra Piva della delegazione regionale del Triveneto – durante i quali i vertici nazionali entrano in dialogo diretto con il mondo associativo locale. È un’occasione per mettere in luce progetti e attività, ma anche le criticità». Nel pomeriggio di sabato 11, che è dedicato ai consigli diocesani, verrà presentata una sintesi del percorso sulla formazione delle coscienze, con l’intervento di alcuni presidenti diocesani su accompagnamento, vita interiore, intergenerazionalità, profezia e responsabilità in Ac. Domenica 12, invece, spazio ai presidenti e assistenti parrocchiali con un focus sul ruolo della parrocchia nella Chiesa locale.