Azione Cattolica. Facciamo una tenda. Accompagnati dal profeta Giona. Riparte la proposta di approfondimento biblico per giovani
Facciamo una tenda. Riparte la proposta di approfondimento biblico per giovani
Torna in presenza martedì 9 novembre il percorso di formazione e approfondimento biblico per giovani “Facciamo una tenda”. «Una scelta fatta con l’entusiasmo di potersi rivedere di persona – spiega Margherita Bordin della commissione organizzatrice – per condividere la crescita anche nella fede».
Quest’anno i partecipanti si lasceranno accompagnare dalla vicenda del profeta Giona: «Raccontata in un libro di appena quattro capitoli, è una storia movimentata, provocatoria, dai tratti molto vicini al nostro umano sentire e che ci interroga anche sul nostro rapporto con Dio. Insieme proveremo quindi a capire come questo profeta possa aiutarci a vivere la nostra fede nella nostra quotidianità».
Gli incontri si terranno presso la parrocchia del Torresino, a Padova, e saranno guidati da persone esperte e ospiti, con il sostegno e la collaborazione dei membri dell’equipe organizzativa. Sono previsti momenti di esegesi alternarti ad altri di testimonianza. «Nelle cinque date a calendario – sottolinea Bordin – non mancherà la consueta serata dedicata alla sensibilizzazione per il dialogo ecumenico e interreligioso che vedrà la partecipazione di alcuni giovani dell’Amicizia ebraico-cristiana.
Queste le date e i temi degli appuntamenti (inizio alle ore 20.45): 9 novembre, “La fuga”; 30 novembre, “Nella stessa barca” - serata ecumenica”; 11 gennaio, “Misericordia”; 22 febbraio, “Ha senso fare penitenza oggi?”; 22 marzo, “Gesù e Giona” - approfondimento artistico. Per informazioni sulla proposta si può scrivere all’indirizzo mail facciamounatenda@gmail.com