La preghiera della Chiesa di Padova per papa Francesco. Martedì 22 aprile, alle 20.30, messa in Cattedrale. Le altre celebrazioni in Diocesi

In Cattedrale questa sera, martedì 22 aprile 2025 alle ore 20.30, il vescovo Claudio presiederà una celebrazione in suffragio del Pontefice. 

La preghiera della Chiesa di Padova per papa Francesco. Martedì 22 aprile, alle 20.30, messa in Cattedrale. Le altre celebrazioni in Diocesi

Questa sera, martedì 22 aprile 2025 alle ore 20.30 in Cattedrale il vescovo Claudio presiederà una celebrazione in suffragio di papa Francesco, a cui tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare. Diversi momenti di preghiera - rosari e messe di suffragio - sono celebrati nelle diverse parrocchie e nei santuari di Padova, come la Basilica del Santo, Santa Giustina e San Leopoldo.

All’Abbazia di Praglia, mercoledì 23 aprile alle ore 8.00, sarà celebrata una Santa Messa solenne per il papa defunto. La liturgia si aprirà con il pensiero spirituale che ha accompagnato l’intera vita di papa Francesco: «Miserando atque eligendo» – con misericordia lo guardò e lo scelse – parole tratte da san Beda il Venerabile, che commentano la chiamata di San Matteo.

Al Santo la preghiera per papa Francesco alla vigilia della messa esequiale

La Pontificia Basilica di Sant’Antonio di Padova rende noto che venerdì 25 aprile alle ore 21.00 si terrà nel santuario antoniano la preghiera per papa Francesco alla vigilia della messa esequiale. La comunità del Santo invita tutti i fedeli a unirsi in preghiera con la recita del Santo Rosario.

«Vogliamo ringraziare il Signore per il dono di papa Francesco e affidarlo alla misericordia del Padre – fa sapere il rettore, padre Antonio Ramina – L'intercessione della Vergine Madre, tanto cara a papa Francesco, sarà invocata con affetto, nella memoria grata per quanto papa Francesco ha donato alla Chiesa».

Il rosario potrà essere seguito anche in streaming web sul sito della basilica, sul canale Youtube Messaggero di sant'Antonio e dalla pagina Facebook Sant'Antonio di Padova - I frati della Basilica.

In questi giorni in Basilica del Santo, nelle celebrazioni eucaristiche, prosegue con l'intenzione di preghiera il ricordo per il papa.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)