Settimana corta, arriva il “no” dei presidi
Riguarda gli istituti del Padovano. «La provincia di Padova spende circa 18 mila euro al giorno nei mesi invernali per i 37 istituti nei 64 edifici scolastici dove studiano 39 mila studenti. Queste spese inesorabilmente cresceranno, fino a 500mila euro, si stima».
![Settimana corta, arriva il “no” dei presidi Settimana corta, arriva il “no” dei presidi](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/settimana-corta-arriva-il-no-dei-presidi/5160675-1-ita-IT/Settimana-corta-arriva-il-no-dei-presidi_articleimage.jpg)
Sono le parole del vice presidente della Provincia, Vincenzo Gottardo (dopo la nomina di Sergio Giordani nelle vesti di presidente) durante l’incontro di giovedì 8 settembre con i presidi degli istituti scolastici e con il provveditore agli studi Roberto Natale. Nella sala consiglio di palazzo Santo Stefano, sede della Provincia di Padova, i presenti sono stati convocati per valutare la proposta della settimana corta, dal lunedì al venerdì, come possibile soluzione all’ingente aumento dei costi energetici. Trenta i...