Sacro Cuore, Megliadino San Fidenzio, Galta, San Bellino, San Lorenzo. La solidarietà non si è mai fermata
Numerose le iniziative di sostegno dei circoli Noi a favore delle persone in situazione di bisogno
Il Covid-19 è riuscito a fermare la vita del Paese, ma nulla ha potuto contro lo spirito di solidarietà delle parrocchie del territorio.
Numerosi i circoli Noi, in particolare, che si sono attivati – e continuano a farlo – per raccogliere generi alimentari e beni di prima necessità da destinare alle famiglie in difficoltà.
Nella comunità di Sacro Cuore in Padova in molti hanno consegnato generi alimentari, o hanno aderito all’iniziativa della “spesa sospesa”, acquistando cibi confezionati nel panificio vicino alla chiesa e consegnandoli in parrocchia per la distribuzione.
Anche il circolo Noi di Megliadino San Fidenzio ha raccolto i generi alimentari presenti nelle dispense del centro parrocchiale e coordinando un servizio anche tra i soci, con l’obiettivo di donare il tutto alla Caritas locale, che li ha destinati a chi ne aveva bisogno.
Il circolo Noi di Galta, invece, sta collaborando con la Caritas interparrocchiale che comprende anche Tombelle e Celeseo. Poiché la consueta distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità è venuta meno a causa della pandemia, il mese scorso il circolo ha deciso di devolvere una quota una tantum alla Caritas, che ha acquistato e distribuito i beni di prima necessità.
L’attenzione del circolo Noi San Bellino si è invece rivolta alla Fondazione Nervo Pasini, che si occupa in particolare del sostegno delle cucine popolari di Padova, donando duemila euro, mentre il circolo di San Lorenzo di Albignasego ha pensato al reparto di Malattie infettive dell’Ospedale di Padova, donando gli alimenti che erano rimasti in giacenza nel bar.