Giovani di Selvazzano. Sulle orme di Evangelii Gaudium
Martedì 11, dalle 20.45, presso il patronato della parrocchia di San Domenico di Selvazzano, si terrà il secondo incontro dell'itinerario vicariale di catechesi per giovani e adulti dal titolo «Andiamo… di gioia». Questo percorso formativo, tenuto da padre Renzo Mandirola, missionario della Società delle Missioni Africane (SMA), approfondirà l'esortazione apostolica Evangelii Gaudium.
Martedì 11, dalle 20.45, nel patronato di San Domenico di Selvazzano, si terrà il secondo incontro dell’itinerario di catechesi per giovani e adulti dal titolo "Andiamo… di gioia". Questo percorso formativo, promosso dai consigli pastorali parrocchiali, dall’Azione cattolica e dai responsabili dell’iniziazione cristiana, è aperto a tutto il vicariato di Selvazzano ed è tenuto da padre Renzo Mandirola, missionario della Società delle Missioni Africane (Sma) che vive a Feriole.
«“Andiamo… di gioia” – spiega padre Mandirola – è un cammino di approfondimento e riflessione sulla Evangelii Gaudium. Questa esortazione apostolica, documento programmatico del pontificato di papa Francesco, ha l’obiettivo di presentarci l’immagine di Chiesa alla quale siamo invitati: una Chiesa che cammina nel mondo non con tristezza, ma con gioia. Ogni cristiano è chiamato a diventare perciò testimone credibile».
Il primo incontro è stato un’introduzione generale all’esortazione Evangelii Gaudium. A partire dal prossimo martedì e negli appuntamenti successivi il documento verrà approfondito un capitolo alla volta, non con una relazione frontale ma attraverso una lettura e una riflessione condivisa.
«Dopo la preghiera iniziale – continua il padre missionario – a ogni partecipante sarà dato un po’ di tempo per leggere una parte del capitolo. Il momento di condivisione sarà guidato da due domande: quale immagine di Chiesa ci propone il papa? Quali implicazioni pratiche per la vita della mia comunità, o per la vita personale? Alla fine dell’incontro tutti saranno al corrente dei punti salienti del capitolo preso in considerazione e verranno arricchiti dagli interventi dei presenti».
Per info: www.parrocchiasandomenico.org