Azione Cattolica. I giovedì dell'educatore. Sguardi giovani in comunità parrocchiale

L'Azione Cattolica propone tre serate (20 e 27 gennaio, 3 febbraio) per un percorso on-line aperto a tutti, in particolare i membri dei Consigli Pastorali, i responsabili associativi, gli educatori dell'ACR, dei Giovanissimi, dei Giovani e anche gli accompagnatori di adulti e adultissimi.

Azione Cattolica. I giovedì dell'educatore. Sguardi giovani in comunità parrocchiale

Formare gli adolescenti alla fede e alla vita è una questione che interessa tutta la comunità. La relazione tra diverse generazioni è una risorsa preziosa per la vita delle nostre parrocchie. 

In questo tempo è importante chiedersi quali sono gli sguardi degli adolescenti sul mondo, e in particolare sulla comunità in cui sono cresciuti. E qual è il nostro sguardo su di loro?  Si sa riconoscerne potenzialità, risorse, fragilità e ferite ? Si sa stare vicini a loro in un momento delicato e decisivo della loro vita ? 

Affiancati da alcuni amici ed esperti che sono quotidianamente a fianco dei più giovani, si approfondirà il tema dell’accompagnamento degli adolescenti, prendendo spunto dalle indicazioni di Discepoli-Missionari, il Progetto per la formazione degli educatori dell’AC di Padova.

Per partecipare è necessario iscriversi; è prevista una quota di partecipazione di 9 euro per i tre incontri.

Info e iscrizione qui - https://www.acpadova.it/agenda/2021-2022/i-giovedi-dell-educatore

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa