Ail Padova: al Santuario di Padre Leopoldo una S. Messa con le Autorità civili e militari
In occasione della giornata dedicata ai malati che il Santuario di San Leopoldo Mandic organizza ogni venerdì, AIL Padova ha voluto creare un momento di condivisione con la cittadinanza, essendo San Leopoldo patrono dei malati colpiti da tumore.
Domani, venerdì 4 novembre alle ore 18.00, si terrà, quindi, una Santa Messa presieduta da don Marco Eugenio Brusutti, presidente di AIL Padova e concelebrata da Padre Flaviano Giovanni Gusella, Rettore del Santuario di San Leopoldo Mandic, come segno di vicinanza a quanti si trovano ad affrontare la difficile esperienza della malattia e a tutti gli addetti all’assistenza che a vario titolo curano con amore e competenza offrendo il loro servizio nei reparti.
Sarà un’occasione di incontro e di ringraziamento anche ai numerosi volontari che donano tempo prezioso e sostegno a chi soffre. Un pensiero particolare sarà rivolto ai più fragili: i bambini, anche loro colpiti da patologie oncoematologiche.
Molte le autorità civili e militari che parteciperanno tra le quali il vice Questore Domenico Farinacci, il presidente della CCIAA di Padova Antonio Santocono, il direttore sanitario dell’Azienda Ospedale-Università di Padova Michele Tessarin, il vice presidente della Provincia di Padova Vincenzo Gottardo, il direttore del Dipartimento Salute Donna Bambino dell’Azienda Ospedale-Università di Padova Giorgio Perilongo, l’assessore del Comune di Padova Cristina Piva e una ventina di Sindaci della Provincia di Padova.
La celebrazione sarà trasmessa anche in diretta streaming su TV7 Triveneta.