Papa Francesco: telefona alla parrocchia di Corviale durante la festa di fine anno. Il suo pensiero per gli anziani
Papa Francesco ha chiamato al telefono il parroco di San Paolo della Croce, a Roma, don Roberto Cassano, per salutare la comunità che stava per riunirsi in streaming per la festa di fine anno.
![Papa Francesco: telefona alla parrocchia di Corviale durante la festa di fine anno. Il suo pensiero per gli anziani Papa Francesco: telefona alla parrocchia di Corviale durante la festa di fine anno. Il suo pensiero per gli anziani](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/papa-francesco-telefona-alla-parrocchia-di-corviale-durante-la-festa-di-fine-anno.-il-suo-pensiero-per-gli-anziani/4050712-1-ita-IT/Papa-Francesco-telefona-alla-parrocchia-di-Corviale-durante-la-festa-di-fine-anno.-Il-suo-pensiero-per-gli-anziani_articleimage.jpg)
La parrocchia stava avviando una trasmissione, quando il Pontefice ha telefonato. Prima, Francesco ha ricordato la sua visita nella chiesa romana, nel quartiere di Corviale, che si è svolta il 15 aprile 2018. Poi, ha aggiunto che la telefonata è “un’occasione per salutarvi un’altra volta”. Un saluto esteso a tutta la comunità, ma in particolare rivolto agli anziani. Quindi, il Papa ha impartito la sua benedizione, assicurando che “passerà questa peste” (il Covid-19, ndr). Infine, una raccomandazione: “Non dimenticatevi di pregare per me”.