Circolo Noi di Grisignano di Zocco. Ottima palestra al servizio per tutti gli animatori
Dall’1 al 6 luglio a Grisignano di Zocco andrà in scena il grest “Yes” sul tema della Gaudete et exultate di papa Francesco.
Al Grestyle erano presenti anche alcuni giovani del circolo Noi di Grisignano di Zocco, che ha inviato sei dei suoi animatori su una trentina presenti nella comunità parrocchiale.
«Eravamo particolarmente desiderosi di far partecipare i nostri animatori al Grestyle – spiega il vicepresidente del circolo Noi di Grisignano Ubaldo Nuzzi – perché quella del grest non può essere un’esperienza banale o improvvisata, ma deve essere sostenuta da un’apposita formazione. I nostri ragazzi hanno bisogno di tornare a casa con un messaggio e un filo conduttore preciso da seguire».
A Grisignano il grest si svolgerà dall’1 al 6 luglio. Le attività saranno organizzate nel nuovo centro parrocchiale, attiguo al campo sportivo, che è stato appositamente attrezzato affinché possano trovarvi spazio tutte le iniziative, pensate per un centinaio di partecipanti. Oltre alle attività basate sul tema “Yes”, che fa riferimento all’enciclica di papa Francesco Gaudete et exsultate, è prevista un’escursione al parco Natura viva di Verona.
«La nostra parrocchia – continua Nuzzi – raccoglie un bacino di utenza che proviene anche dai comuni limitrofi. In particolare, il circolo Noi conta trecento tesserati. Un aspetto positivo, in linea con il tentativo di fare rete che caratterizza tutti i circoli Noi».
Oltre al grest, il circolo Noi organizza anche corsi di cucito, hobbistica, botanica e spettacoli teatrali. «Il grest mi piace perché ritengo sia un’ottima scuola, che stimola alla responsabilità e a un percorso importante nella vita dei nostri giovani».