Quattro incontri nel Labirinto della vita di Giulio Osto
A un anno dall'uscita dell'experience book dedicato al giardino di Valsanzibio, in cui il teologo e saggista propone una via per vivere un luogo altamente spirituale, i lettori hanno quattro possibilità per incontrarlo e riflettere con lui. Si comincia sabato 30 aprile a Montegrotto.
Sono quattro gli incontri itineranti “In viaggio con l’autore” promossi e organizzati da Proget edizioni su Il labirinto della vita, l’experience book (disponibile in libreria e online su edizioniproget.it) che il teologo e saggista Giulio Osto ha scritto sul giardino di Valsanzibio come itinerario spirituale.
“Uomini, fiori e giardini. Risonanze del pensiero e dello spirito” è il titolo del primo appuntamento (all’interno della rassegna “Montegrotto in fiore”) di sabato 30 aprile, alle 17 in piazza Primo maggio a Montegrotto Terme. Giovedì 5 maggio, alle 21, Giulio Osto sarà ospitato dalla rassegna “Il maggio dei libri” nella biblioteca civica di Teolo (via Euganea 36).
“Labirinti e giardini tra natura e spirito” è l’appuntamento di mercoledì 11 maggio alle 20 alla Ca’ Sana, cibo arte e cultura di via Santi Fabiano e Sebastiano 13 a Padova (ingresso 25 euro per cena ed evento; prenotazioni: casana.bio@gmail.com).
L’ultima data “Il giardino dell’anima tra miti e simboli” (organizzata dall’associazione Amici del Gradenigo) è in programma per giovedì 12 maggio, alle 21 nel centro giovanile di Piove di Sacco (via Corte Milone 4).