"On my shoulders - Sulle mie spalle" al cinema Esperia, domenica 27 settembre alle 18.30. Presente il regista Belluco

Domenica 27 settembre alle ore 18:30 il regista Antonello Belluco  presenterà il suo film dedicato alla figura di San Leopoldo Mandić.

"On my shoulders - Sulle mie spalle" al cinema Esperia, domenica 27 settembre alle 18.30. Presente il regista Belluco

Andrea Brandi è un giovane talentuoso ingegnere che, spinto dagli ideali irredentisti, si arruola come volontario nella prima guerra mondiale durante la quale viene gravemente ferito e salvato da un soldato-prete che rimarrà suo amico per tutta la vita.

Finita la guerra viene aiutato dal padre ad aprire un’azienda di strumenti di comunicazione e sposa Diletta, la dottoressa che lo ha curato durante il ricovero.

La coppia ha un figlio che muore presto in un incidente d’auto. Anche la sua azienda e l’attività del padre navigano in cattive acque, travolte dalla grande crisi del 1929.

Disperato per le disillusioni familiari ed economiche, Andrea pensa al sucidio, ma viene fermato in extremis. Ritrovata la fiducia nella vita grazie alla ripresa dell’economia e alla nascita di una figlia, Andrea decide di scrivere il libro “Sulle mie spalle” ultimato nella prima notte di natale dopo lla fine della seconda guerra mondiale.

A cucire le vicende di Andrea e di tanti altri personaggi che le incrociano è la figura dismessa di un piccolo frate cappuccino: Padre Leopoldo Mandić. E lui che interviene, consiglia, accompagna, spiega.

E’ l'angelo custode di tutti i personaggi e di tutta la storia.

DATE E ORARI DELLA PROGRAMMAZIONE DEL FILM
Sabato 26 settembre ore 21:00
Domenica 27 settembre ore 18:30 con la presenza del regista
Domenica 27 settembre ore 21:00
biglietti interi: 6€, ridotti: 5€

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa