Wigwam premia la cultura del Fosso. Ad Arzergrande la scuola a lezione di ambiente
Tre i bimbi della Scuola Primaria Duca D’Aosta di Arzergrande (Pd) premiati, giovedì 28 marzo 2019 al termine delle giornate di educazione ambientale con tema “la cultura del fosso”, organizzate da Rete Wigwam in collaborazione con Comune di Arzergrande ed ANBI Veneto: Alice Morosin e Nicolò Tommasi della 5^B, e Nicolò Bruno Bozzato della 5^A.
Far conoscere la biodiversità e il valore culturale e idraulico dei piccoli corsi d’acqua, attraverso lezioni in classe ed escursioni esplorative nella campagna del territorio. Scopo: educare i più giovani a prendersi cura dell’ambiente che li circonda attraverso una lettura dal vivo delle particolarità, della ricchezza e della funzione, quindi utilità e sicurezza idraulica ma anche della bellezza paesaggistica. Questo, in due parole, il senso di tale iniziativa.
Al termine i bimbi hanno prodotto degli elaborati testuali e di immagini, ed i migliori sono stati premiati con un attestato, ma tutti i partecipanti, per il loro impegno, hanno ricevuto un riconoscimento.
Alla cerimonia di premiazione hanno presenziato il Sindaco di Arzergrande Filippo Lazzarin con la Vicesindaco Teresina Ranzato e l’Assessore alle politiche giovanili Daniela Zecchin; dal Presidente di Rete Wigwam Efrem Tassinato e dal responsabile di Wigwam Green Children Luca Giuseppe Bianchi; dal responsabile della comunicazione di ANBI Veneto Mauro Poletto; ed infine, dalle insegnanti Graziella Montecchio, Antonella Boscolo e Mirka Scarso.
Fonte: Ufficio stampa Wigwam