Un´ora nelle mani della “Parona Benedeta”. Ospite Antonia Arslan. Martedì 5 ottobre alle 21 a San Leopoldo

Si terrà Martedì 5 Ottobre alle ore 21.00 presso il Santuario di Padre Leopoldo Mandic a Padova un evento che riunisce arte e cultura, musica e parole, preghiere e ringraziamenti.

Un´ora nelle mani della “Parona Benedeta”. Ospite Antonia Arslan. Martedì 5 ottobre alle 21 a San Leopoldo

L´Organizzazione di Volontariato “Il Melograno – for Disabled Armenian Children” e terepia, il teatro figura, hanno organizzato la serata presso il Santuario proponendo un momento di raccoglimento del tutto innovativo nel panorama artistico e cultura.

Le parole di grandi artisti (piu´ o meno famosi) faranno da cornice alla benedizione della Madonna dei Melograni, opera artistica nata durante i mesi di lockdown tra le mura della sede della associazione terepia, il teatro di figura. Il dipinto e´ frutto delle diverse Mani degli associati che hanno saputo trovare nell´arte e nel tributo alla Madonna una unione di colori e speranze.

Durante la lettura, le mani dei figuranti racconteranno le parole, facendo ricorso alle tecniche del teatro di figura e dell' espressione corporea.

La musica del duduk di Claudio Fanton e la voce di Cristina Ferrari saranno il filo conduttore che condurrà lo spettatore in una atmosfera di riflessione.

Sarà ospite della serata la scrittrice armena Antonia Arslan che con la sua voce si unirà, con esperta eleganza, alla narrazione artistica.

Ingresso libero nel rispetto delle normative anti Covid (green pass obbligatorio).

www.terapia.org

info@terapia.org

http://www.facebook.com/terapiailteatrodifigura/

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa