Mosaico

Il presidente, Domenico Giani: "Non sempre i vari livelli di governo manifestano particolare riconoscimento per l'opera dei tantissimi volontari che animano ogni giorno le organizzazioni della solidarietà sociale, vera linfa vitale della nostra società. Anche nei più recenti provvedimenti del Governo, ad esempio, non emerge in modo chiaro la volontà di fornire un aiuto concreto e sostanziale al volontariato"

“Le richieste sono state inoltrate in pari quantità da padri e madri, quando però svolgiamo i colloqui di conoscenza parliamo se possibile con ambedue. Chiedono aiuto perché non sono riusciti a sostenere le rate d’affitto, spesa che può essere posticipata dando priorità ad altro, ma che poi, accumulandosi mensilità, diventa un problema. Abbiamo pagato bollette e costi legati a terapie per figli con necessità particolari”, ci racconta la vice presidente nazionale del Forum

Estate, tempo di vacanze, mare, sole, spiaggia… e matrimoni. Molte sono le coppie che, in meridione, decidono di sposarsi nella stagione in cui generalmente, chi – per ragioni di lavoro – è emigrato al nord o si è trasferito all’estero fa ritorno al paese per trascorrere le proprie vacanze e riabbracciare amici e parenti. Un’occasione in più per “aggiungere un posto a tavola che c’è un amico in più”, come ricorda il celebre brano della commedia musicale scritta tra il 1973 3 il 1974 da Garinei e Giovannini, per “dividere il companatico e raddoppiare l’allegria”.