“Maria e la Resurrezione”. Mercoledì 28 aprile Tutorial WeCa in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis
Tutorial WeCa nel tempo pasquale: Maria, modello della Chiesa nella fede, ci insegna che il male non ha mai l’ultima parola. Interviene padre Stefano Cecchin, presidente PAMI.
![“Maria e la Resurrezione”. Mercoledì 28 aprile Tutorial WeCa in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis “Maria e la Resurrezione”. Mercoledì 28 aprile Tutorial WeCa in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/maria-e-la-resurrezione-.-mercoledi-28-aprile-tutorial-weca-in-collaborazione-con-la-pontificia-academia-mariana-internationalis/4485069-1-ita-IT/Maria-e-la-Resurrezione-.-Mercoledi-28-aprile-Tutorial-WeCa-in-collaborazione-con-la-Pontificia-Academia-Mariana-Internationalis_articleimage.jpg)
Viene pubblicato domani, mercoledì 28 aprile, nel cuore della Settimana Santa, il Tutorial WeCa in collaborazione, come ogni ultimo mercoledì del mese, con la PAMI - Pontificia Academia Mariana Internationalis.
Il titolo del Tutorial, “in onda” dalle 10.30 sul sito www.webcattolici.it, su www.facebook.com/webcattolici e su Youtube, è “Maria e la Resurrezione”. Introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, il tutorial affronta la prospettiva della luce della gioia pasquale riflessa negli occhi di Maria.
«Maria non si lascia abbattere dalle sofferenze, dalla morte e dal negativo – dirà il presidente della PAMI padre Stefano Cecchin all’interno del Tutorial – Maria è il modello della Chiesa nella fede, nella speranza, nel credere che il male non ha capacità. Il male non è più forte di Dio: Gesù ce lo ha dimostrato, la morte è stata vinta da Gesù. Unendoci a Gesù e Maria, abbiamo la forza nel credere che il bene, il buono, il bello non sono distrutti dal male e dal peccato, perché vince la nostra apertura di cuore alla Resurrezione e alla vita».
I tutorial WeCa sono una proposta dell'Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale
per le Comunicazioni Sociali della Cei e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it, i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito CoralloSat, sono in podcast su Spotify e sulla skill WeCa sui dispositivi Alexa.