I giovani del gruppo Rinascita in pellegrinaggio da Papa Francesco
Il gruppo “Rinascita” è formato da giovani richiedenti asilo cattolici, originariamente delle basi di Conetta e Bagnoli (ora molti vivono in altre sedi) che insieme a padre Lorenzo Snider e alla sua équipe oltre a vivere insieme momenti spirituali e di catechesi.
54 ragazzi del “gruppo Rinascita”, accompagnati da padre Lorenzo Snider, (religioso della SMA e assistente spirituale delle basi di Conetta e Bagnoli), e da Isabel Nsoh bih sono partiti martedì notte con un pullman messo a disposizione dalla Caritas diocesana, per un breve pellegrinaggio a Roma. Dopo il viaggio stamane erano in piazza San Pietro per assistere all’udienza generale. Al termine sono stati calorosamente salutati da papa Francesco che li ha incoraggiati a continuare nei loro canti gioiosi. Sono stati ospiti per pranzo dei Missionari della Consolata e nel pomeriggio dopo la visita a San Pietro rientreranno.
«I ragazzi – commenta padre Lorenzo Snider – sono felicissimi, un’esperienza davvero unica per loro. E la gente è stata contagiata dai loro canti e dalla loro vitalità».
Il gruppo “Rinascita” è formato da giovani richiedenti asilo cattolici, originariamente delle basi di Conetta e Bagnoli (ora molti vivono in altre sedi) che insieme a padre Lorenzo Snider e alla sua équipe oltre a vivere insieme momenti spirituali e di catechesi, da circa un anno sono stati ospiti in numerose parrocchie della Diocesi di Padova per animare le celebrazioni festive e per momenti di incontro e condivisione con le comunità.
Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova