Guido Marangoni in scena con "Siamo fatti di-versi..."

Anche nel 2020, il 2 gennaio, la Difesa torna a Gallio per continuare la collaborazione con l'unità pastorale e il comune. La proposta – rivolta a parrocchiani e villeggianti – è di tipo teatrale. Ma non un teatro qualunque... Sul palco salirà Guido Marangoni – «ingegnere informativo con il sogno di fare l’attore e la fortuna di essere scrittore» – con il suo spettacolo comico "Siamo fatti di-versi perché siamo poesia"

Guido Marangoni in scena con "Siamo fatti di-versi..."

Continua anche quest’anno la bella collaborazione tra unità pastorale di Gallio, comune di Gallio e Difesa del popolo. Dopo il successo della serata con Andrea Tornielli, a gennaio 2019, appena nominato direttore dei servizi editoriali della Santa Sede, per il 2020 – sempre il 2 gennaio – la proposta è di tipo teatrale. Ma non… un teatro qualunque.

L’auditorium di Gallio accoglie – giovedì 2 gennaio alle 20.45 – Guido Marangoni e il suo spettacolo “Siamo fatti di-versi perché siamo poesia”. Sul palco, dove sale insieme a Nicola De Agostini, porta musica, parole, immagini e poesia. Il tutto “prende vita” dai due volumi di cui è autore: Anna che sorride alla pioggia (anno) e Come stelle portate dal vento.

Lo spettacolo
“Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” è uno spettacolo comico dove – con leggerezza – Guido Marangoni racconta la bellezza e la potenza della diversità di ogni essere umano (https://youtu.be/ObyRCjVmRbU).

L’autore
Guido Marangoni – padovano, classe 1970 – si definisce così: ingegnere informativo con il sogno di fare l’attore e la fortuna di essere scrittore. Sposato con Daniela, è papà di Marta, Francesca e Anna «quest’ultima – scrive nel suo sito guidomarangoni.it – con quel famoso cromosoma in più che tanto spaventa».

Le sue esperienze
Da sempre, Guido ha coltivato la passione per la musica, il teatro e la Sacre Scritture.
Nel 2007 calca le scene – «mettendo da parte la balbuzie» – con lo spettacolo comico “punti di viSta - Spunti di vita”, da lui scritto e interpretato. Da quel momento comincia a girare i teatri e collabora con il laboratorio artistico Zelig. 
Nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk "La potenza della fragilità" e apre la pagina Facebook “Buone notizie secondo Anna” con più di 65 mila followers e milioni di visualizzazioni.
Nel 2017 pubblica il suo primo libro Anna che sorride alla pioggia con Sperling & Kupfer vincitore del “Premio selezione Bancarella 2018” e nel 2018 è nuovamente speaker al TEDx con un nuovo talk “La fragilità nell'imbarazzo nasconde una nuova speranza”. 
Collabora con il Corriere della sera con la sua rubrica settimanale “Buone notizie secondo Anna”.
Nel 2019 pubblica, sempre con Sperling & Kupfer, il suo nuovo libro Come stelle portate dal vento.

Come partecipare alla serata
Lo spettacolo si tiene nell’auditorium di Gallio, in via Roma 1. I biglietti gratuiti sono disponibili presso l’Ufficio turistico di Gallio in via IV Novembre, tel. 0424-447919.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)