Casalserugo in festa per la Madonna del Rosario fino all'8 ottobre

Dal 26 al 30 settembre, e dal 5 all’8 ottobre, sagra della Madonna del Rosario a Casalserugo, con momenti di festa per la comunità e fiera organizzata dal comune.

Casalserugo in festa per la Madonna del Rosario fino all'8 ottobre

"Con gioia in festa!". È questo lo slogan che la parrocchia della Purificazione della Beata Vergine Maria di Casalserugo ha scelto per l’edizione della sagra di quest’anno, in programma dal 26 al 30 settembre e dal 5 all’8 ottobre.

La gioia non è soltanto quella di stare insieme in un’occasione di festa e sentirsi “famiglia” che cresce insieme nella fede. Il cammino di questa comunità si inserisce in un contesto di più ampio respiro, che vede la continua e proficua progettualità e partecipazione della parrocchia alla realizzazione di opere che hanno come obiettivo il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini, affinché possano trovare nuovi spazi educativi e di aggregazione.

«La parrocchia, assieme al Comune, ha dato un contributo essenziale alla realizzazione della nuova scuola materna da parte di Spes, il cui cantiere è partito ad aprile scorso. Ora è in fase di ultimazione il progetto del nuovo patronato. I lavori dovrebbero iniziare il prossimo anno. I fondi raccolti in occasione della sagra contribuiranno a finanziare queste strutture», spiega il parroco don Federico Fortin.

Gli appuntamenti della festa si diversificano grazie al diverso contributo di parrocchia e comune: la parrocchia propone un’intera serata dedicata all’Acr, una commedia e tre serate musicali; il comune si impegna in particolare nella fiera che ha per tema il vino e la vendemmia.

 

Il programma

Mercoledì 26 settembre alle 21 ci sarà l'adorazione eucaristica. Venerdì 28, serata giovani con l’Acr Band, cena, balletti. Domenica 30, dal mattino, Vespa day, spettacolo con "I musici et sbandieratori di Petrarcha" e pranzo comunitario di inizio anno pastorale. Venerdì 5 ottobre, giornata dedicata alla scuola dell’infanzia. Lunedì 8 ottobre alle 19 messa e processione per la Madonna del Rosario.

Pubblico dominio