Concerto in memoria di Edith Stein. Mercoledì 12 ottobre alle 18 a Palazzo Zacco-Armeni

Mercoledì 12 ottobre alle ore 18 presso Palazzo Zacco-Armeni in Prato della Valle n° 82 si terrà un evento dedicato ad Edith Stein nel giorno del suo compleanno e nel primo centenario del battesimo. 

Concerto in memoria di Edith Stein. Mercoledì 12 ottobre alle 18 a Palazzo Zacco-Armeni

La figura di Edith Stein, atea nata in una famiglia di religione ebraica, filosofa, convertita al cattolicesimo ed entrata in un monastero carmelitano con il nome di Teresa Benedetta della Croce, morta in una camera a gas in un campo di sterminio nazista, canonizzata da Giovanni Paolo II e proclamata compatrona d'Europa è certamente una figura affascinante che merita una particolare attenzione sia dal punto di vista filosofico che religioso. 

Mercoledì 12 ottobre è prevista una prima parte nella quale il prof. Stefano Martini illustrerà la vita ed il pensiero della santa. Seguirà poi un breve concerto nel quale viene eseguita per la prima volta la Stein Sonate, in Do minore per pianoforte, opera composta appositamente per questa occasione dal maestro Efrem Maria Marchioretto. L'appuntamento, a ingresso libero, è organizzato dall'Associazione San Daniele Apsassociazionesandaniele.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa