Piero Angela: Draghi, “il suo impegno civile contro le pseudoscienze è stato un presidio fondamentale per il bene comune”
“L’Italia è profondamente grata a Piero Angela. È stato maestro della divulgazione scientifica, capace di entrare nelle case di generazioni di italiani con intelligenza, garbo, simpatia”.
![Piero Angela: Draghi, “il suo impegno civile contro le pseudoscienze è stato un presidio fondamentale per il bene comune” Piero Angela: Draghi, “il suo impegno civile contro le pseudoscienze è stato un presidio fondamentale per il bene comune”](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/piero-angela-draghi-il-suo-impegno-civile-contro-le-pseudoscienze-e-stato-un-presidio-fondamentale-per-il-bene-comune/5131754-1-ita-IT/Piero-Angela-Draghi-il-suo-impegno-civile-contro-le-pseudoscienze-e-stato-un-presidio-fondamentale-per-il-bene-comune_articleimage.jpg)
Lo afferma il presidente del Consiglio, Mario Draghi, in occasione della morte, oggi, di Piero Angela. “Le sue trasmissioni e i suoi saggi hanno reso la scienza e il metodo scientifico chiari e fruibili da tutti. Il suo impegno civile contro le pseudoscienze è stato un presidio fondamentale per il bene comune, ha reso l’Italia un Paese migliore. Piero Angela è stato un grande italiano, capace di unire il Paese come pochi. Ai suoi cari, le condoglianze del Governo e mie personali”, conclude il premier.
Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir